Sostanziale parità tanto in campo quanto sugli spalti tra Gubbio e Alma Juventus Fano, le cui tifoserie sono storicamente divise da una accesa rivalità. Sono 180 i tifosi fanesi al seguito della squadra, su poco più di 1.200 persone totali presenti allo stadio eugubino per assistere ad una sfida tra due formazioni ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Il settore con i supporters di casa più accesi si veste di rossoblù, con bandiere e sciarpe sempre in bella mostra e accompagnate da un discreto impatto vocale; bene anche il settore ospiti, a costante sostegno della squadra per tutti i novanta minuti, nonostante lo spettacolo non fosse di certo tra i più divertenti.
La già citata rivalità tra le due tifoserie è stata ricordata e “certificata” da qualche coro di sfottò ma nulla più: entrambe le fazioni hanno preferito più che altro incoraggiare i ventidue in campo con continui cori e battimani. Molto tranquillo sia il pre che il post gara: fuori dallo stadio infatti non si è registrato alcun tipo di problema per quello che si può assolutamente valutare come un pomeriggio di esclusivo tifo e calcio.
Tommaso Giancarli