Partita di notevole importanza, in chiave play off, quella dell “Palmiotta” di Modugno, dove l’Ideale Bari ospita la Virtus Bisceglie, gara che poi termina con un pareggio a suon di gol sotto un’altrettanto fitta pioggia che scende a caratterizzare meteorologicamente l’incontro. Ben sei le reti realizzate, tra le quali merita una citazione a parte quella del terzo spettacolare goal dei locali, segnato dal solito fortissimo Kijera.
Gli ultras dell’Ideale (tra le cui fila si registra la presenza dei gemellati di Lipsia), nonostante anche in questa circostanza la contesa sugli spalti fosse poco stimolante, a causa della totale assenza di una tifoseria ospite, risultano davvero encomiabili. Danno davvero tutto, mettendoci anima e cuore, a partire dalla bella coreografia pirotecnica iniziale, proseguendo con l’incitamento alla loro squadra. Sono autori di un tifo possente e senza soste, con cori spesso molto lunghi sempre accompagnati da ottimi battimani e con le braccia alzate al cielo che creano un ulteriore quanto gradito impatto scenico.
Insomma, anche stavolta ultras baresi vittoriosi sugli spalti, con un tifo degno di ben altre categorie. Avrebbero meritato anche la vittoria della loro compagine sul rettangolo di gioco, ma la vittoria più grande per questi sodalizi intrisi dell’essenza più vera del calcio è già solo quella di esistere e resistere, in barba a tutte le brutture che ci piovono addosso dalle categorie maggiori.