Mancano 5 giornate al termine del campionato di Lega Pro girone C e al “Romeo Menti” di Castellammare, una Juve Stabia in cerca di punti salvezza, sfida un Messina che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Ne viene fuori un match molto vibrante e combattuto, con le vespe gialloblù che riescono a spuntarla, realizzando due goal nei minuti finali e ribaltando il vantaggio iniziale dei peloritani.
Nonostante il pubblico non sia numerosissimo, molto compatto e rumoroso risulta il tifo della “Sud” di Castellammare, che saluta l’ingresso delle squadre in campo con una fitta sciarpata, sventolio di bandiere e l’accensione di qualche torcia.
Dopo pochi minuti il Messina passa in vantaggio, ma i sostenitori delle vespe non si scompongono e continuano a tifare senza sosta per tutti i 90′. Alla fine la vittoria è un giusto premio per squadra e tifosi.
Il settore ospiti del “Menti” infine, risulta inagibile da diverse settimane e quindi tale trasferta è risultata vietata ai tifosi siciliani.
Salvatore Izzo.