Sabato di campionato per queste due formazioni che si trovano nei bassifondi della classifica di Serie B. I settori dello stadio presentano dei vuoti, mentre i Distinti B sono chiusi al pubblico. Anche le curve presentano dei vuoti, tuttavia la Nord come presenza ultras è molto più numerosa della Est.

Settore ospiti occupato da circa 4-500 ultras irpini che per tutta la partita hanno tenuto a mano lo striscione Avellino. Inizia la partita e sbandierata per le due curve locali, poi gli ospiti passano in vantaggio dopo appena tre minuti, ma i rossoverdi non mollano e cercano di incitare la squadra fino alla fine, con battimani e qualche bella sbandierata. Mollano un po’ nel finale di gara, dopo aver subito il secondo gol e cominciano a contestare la squadra avvicinatasi pericolosamente al fondo della classifica.

Come detto gli ospiti si presentano in buon numero prendendo posto in curva, nella parte più bassa del settore. Partono sventolando i bandieroni, veramente belli e ben curati, che agiteranno continuamente, poi tifo abbastanza continuo per tutta la durata della gara, con una discreta intensità corale. Tanti battimani per loro e verso la fine della partita effettuano la “loro” sciarpata, vero marchio di fabbrica della tifoseria biancoverde: alzano ed abbassano le sciarpe a comando del corista- Risulta molto fitta e dura un paio di minuti per poi farle agitare in aria. Al fischio finale giocatori sotto la curva a lanciare maglie e grande la gioia per questa larga vittoria in trasferta.

Marco Gasparri