Encomiabile iniziativa della Curva Nord di Udine che, in occasione delle prossime due gare interne, organizza una raccolta di vario genere in favore degli alluvionati di Genova. Una solidarietà trasversale che si è vista parimenti ovunque, in tantissime piazze. Verrebbe la curiosità di chiedere cosa stia facendo “il buono del calcio” a parte postare la foto di Antonini sulla pagina facebook della propria Lega calcistica di riferimento…
Quanti selvaggi luoghi comuni, quante squallide menzogne: lunga vita agli ultras.

***

Raccolta di solidarietà per gli alluvionati di Genova

Domenica 26 ottobre e domenica 2 novembre, in occasione delle partite Udinese-Atalanta e Udinese-Genoa, la Curva Nord organizza una raccolta di generi di conforto in favore delle vittime della recente alluvione che ha colpito la città di Genova e dintorni.

Verranno raccolti generi come asciugamani, coperte, plaid, lenzuola, piumoni, tovaglie e in generale oggetti e utensili per la casa. Non saranno raccolti generi alimentari. Chi non potesse contribuire materialmente potrà comunque offrire un contributo economico, col quale saranno acquistati i beni che non si riuscirà a raccogliere.

La raccolta avverrà ai cancelli di ingresso della tribuna nord (i cancelli gialli del prefiltraggio) nelle ore precedenti la partita e poi al momento dell’uscita al termine dell’incontro.

Confidando nello spirito di solidarietà dei tifosi friulani, si ringrazia fin d’ora tutti coloro che vorranno contribuire.