Con un comunicato diffuso dal proprio ufficio stampa, l’ASD Ginnastica e Calcio Sora ha reso noto che domenica 15 Febbraio, nei pressi della Curva attualmente denominata “Ferrovia”, ci sarà una cerimonia con cui lo stesso settore verrà intitolato alla memoria di Roberto Longo, figura storica del tifo sorano da poco scomparso.

Un gesto piccolo, quasi banale nella sua attuazione, ma che diventa di grandissimo valore in un calcio come quello attuale, dove la gran parte delle società sportive e i loro arroganti padroni, credo di gestire tutto incuranti o peggio a discapito dei tifosi. Dimenticando che proprio la comunità dei tifosi è la prima proprietaria morale del club calcistico e le si deve quantomeno rispetto.

Il calcio è fatto prima di tutto di legami e radici con la propria tifoseria. Per preservare e tramandare passioni c’è bisogno di rafforzare e non recidere questi legami, non si può sempre ridurre tutto ad un rapporto meramente commerciale o di “clientela”. Complimenti al Calcio Sora. Con Roberto sempre nel cuore.

Matteo Falcone.