Oggi al PalaRuggi di Imola sono di scena i ragazzi della Hertz Cagliari, purtroppo senza sostenitori al seguito di tifosi.
Da quel che so, al seguito del basket cagliaritano non è attivo alcun gruppo ultras, ragion per cui una trasferta come quella di Imola, così come tutte quelle che si effettuano nel “continente”, diventa proibitiva per qualunque semplice tifoso o appassionato cagliaritano.
Di conseguenza, settore ospiti deserto al PalaRuggi, fatta eccezione per qualche accompagnatore della squadra sarda e, forse, qualche cagliaritano residente dalle parti di Imola.
Sugli spalti del vecchio palasport imolese stasera si festeggia il ritorno del grande Vincenzo “Diablo” Esposito, che da giocatore ha militato a lungo nelle fila dell’Andrea Costa, lasciando un ottimo ricordo di sé, sia dentro che fuori dal campo.
I ragazzi della curva di casa gli rendono omaggio dedicandogli uno striscione.
Tra l’altro, a proposito di Sardegna, lo stesso Esposito è reduce da una recente esperienza come allenatore sulla panchina di Sassari, che ha dovuto abbandonare nei primi mesi del 2019 per motivi personali.
Dal punto di vista del tifo casalingo, i ragazzi dell’Onda d’Urto hanno dato un contributo notevole alla cavalcata dei beniamini di casa verso la vittoria.
Molto seguiti dal resto del pubblico di casa sia i cori che i battimani lanciati dai ragazzi della curva.
Un incitamento continuo che ha accompagnato la squadra di casa fino alla vittoria.
Tino Chinnì