Sembra quasi assumere i contorni del sogno la gara odierna che, dopo una stagione interrotta per pandemia ed una giocata a porte chiuse, riporta finalmente sui gradoni il pubblico.

Oggi dunque comincia ufficialmente la stagione dell’Imolese ed al “Galli” di Imola arriva la Carrarese, per una sfida valida per la Coppa Italia di Lega Pro .

I padroni di casa sono al loro solito posto, nella contrapposizione fra chi s’è schierato senza mezzi termini sulla linea “O tutti o nessuno”, e chi invece decide di provare come può a ritagliarsi fra le pieghe del sistema il proprio margine di libertà, i rossoblù insomma possono – almeno per il momento – essere annoverati fra questi ultimi. Poi come si evolverà la situazione ce lo potrà dire solo il tempo, visto che con questa pandemia infinita, tutto è sempre in continuo divenire.

I ragazzi degli Irriducibili si presentano con i loro classici cori a sostenere la squadra, più motivati che mai. Cominciano con cori secchi rivolti alla squadra ed uno sventolio di bandiere. Il numero esiguo odierno, figlio anche del periodo vacanziero ancora inoltrato, costringe gli astanti a tirare fuori la voce più del previsto. Generosa dunque la loro prestazione, in cui si alternano cori e battimani per tutti i novanta minuti, spingendo la squadra fino alla vittoria finale.

Un buon preludio per il campionato che sta per iniziare.

Tino Chinnì