Oggi al Galli di Imola arriva la Reggiana, a mio giudizio una delle pretendenti per la salita in serie B.

All’andata il pareggio e andato stretto agli emiliani che non si aspettavano la reazione degli ospiti fino al pareggio finale.

Previsti circa 800 reggiani, con i tagliandi che sono stati esauriti in poco tempo,nella prevendita.

I padroni di casa, gli Irriducibili, sono al loro posto, molto motivati sia dal confronto con una delle tifoserie con maggior seguito in trasferta, sia dalla vittoria esterna in quel di Arzignano.
Gli Irriducibili cominciano con cori secchi rivolti alla squadra ed uno sventolio di bandiere. I loro cori arrivano fino al settore occupato dai reggiani.

Di contro, i reggiani cantano per tutta la durata della partita sventolando le loro bandiere. Molto alto il loro volume, e specialmente i cori rivolti alla squadra riescono a coinvolgere anche gli altri settori occupati dai tifosi granata.

I padroni di casa riescono a rispondere in varie occasioni ai cori avversari, con un buon incitamento ai propri beniamini, culminato con il gol del pareggio che dà il via ad una festa sugli spalti.

Gli Irriducibili riescono, nel loro piccolo, a farsi sentire anche nel secondo tempo, quando gli ospiti calano con i decibel. Questa tifoseria, pur in poche unità, sta dimostrando un ottimo attaccamento sia in casa che fuori.

Tino Chinnì