La Inter City Jibbers è stato il più famoso gruppo di hooligan del Manchester United degli ultimi trent’anni e Colin ‘Bleaner’ Blaney ne è stato dentro fino al collo.

Stimolato dal travolgente successo del suo libro d’esordio, Grafters, la nuova opera di Blaney include storie originariamente troppo pericolose per essere raccontate.

I suoi anni come soldato della ICJ e della Wide Awake Firm (WAF) lo hanno portato ad essere etichettato dall’Interpol come Indesiderato per traffico di Ecstasy, violenti tafferugli con bande rivali e colpi intrepidi in gioiellerie di terre lontane come Taiwan e Corea del Sud.

Scioccante e tremendamente onesto, quest’ultimo lavoro curato dall’anima della Inter City Jibbers racconta quattro tentativi di evasione e descrive esperienze di componenti della ICJ in prigioni estere infernali.

Queste storie includono uno stupro di gruppo in Pakistan, una detenzione brutale in Virginia e un passaggio in una galera giapponese piena di seguaci della Yakuza, oltre a scontri armati contro criminali stranieri.

Ma soprattutto, è la cronaca di 25 anni di vita come Indesiderato, rubando tutto ciò che non era inchiodato a terra. 

COLIN BLANEY
Titolo: GLI INDESIDERATI
Pagine: 352
Dimensioni: 13 x 19.5
Anno di pubblicazione: 2017
Costo: € 14.90 

L’AUTORE: Colin Blaney è stato uno dei pezzi grossi fra gli hooligan del Manchester United. Smessi quei panni si è reinventato autore firmando alcune delle opere più crude e sincere sul mondo del tifo organizzato: Grafters, Hotshot e The Undesirables. Ha passato più di dieci anni in numerose prigioni europee e la sua carriera di scrittore è cominciata dietro le sbarre. Oggi vive a Collyhurst, lavora come reporter per la United Peoples TV e tifa ancora per il Manchester United.