Una super Juve Stabia annienta sul campo il Matera, mentre sugli spalti è già festa prima dell’inizio della partita quando si levano al cielo cori di vicendevole rispetto che evidenziano l’amicizia tra le due tifoserie.
Circa 15 i tifosi provenienti dalla Città dei Sassi, che si fanno sentire raramente durante l’arco di tutta la partita ma restano meritevoli di applausi per i km percorsi sino a Castellammare.
In quasi 5000 invece i tifosi gialloblù accorsi sugli spalti del “Menti” per spingere le vespe alla vittoria, come infatti avviene, con la Juve Stabia che rifila un sono 4-0 al Matera.
Nel corso della partita viene anche ricordato il presidente Arco, storico patron della Juve Stabia recentemente scomparso. Oltre ad una targa alla famiglia prima del match, viene poi esposto in suo onore anche uno striscione dei tifosi, che intonano inoltre alcuni cori in suo ricordo.
A fine gara poi tutti sotto la curva, squadra e società a scambiarsi simbolicamente applausi e auguri di un sereno Natale con la speranza che il nuovo anno possa essere foriero della tanto agognata vittoria del campionato.
Davide Gallo