Si gioca di Mercoledì sera la 4a Giornata del campionato di Lega Pro e nel girone C, al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, si affrontano le vespe Stabiesi contro i siciliani del Messina.

Bello il colpo d’occhio che offrono i due settori, Curva Sud e Tribuna, gremiti dai sostenitori gialloblu, con i “Distinti” invece chiusi al pubblico e desolatamente vuoti.

La Curva di casa accoglie l’ ingresso delle squadre in campo con una fitta sciarpata e l’accensione di diverse torce. Coreografia semplice ma d’impatto e sempre bella da vedere. Continuo e senza soste il tifo degli stabiesi, che in alcuni frangenti trasformano lo stadio in un vero e proprio catino assordante, sostegno che risulta decisivo per la vittoria in rimonta, conquistata dopo lo svantaggio iniziale.

Festa grande a fine gara tra Curva Sud e squadra, che festeggiano la terza vittoria consecutiva che proietta le vespe stabiesi nelle primissime posizioni di classifica, tra l’entusiasmo di tutto lo stadio.

Da Messina presenti circa 30 tifosi con vari drappi, che si fanno notare per alcune belle manate, ma più di tutto fine gara, per una sonora contestazione verso i propri giocatori accusati di scarso impegno. Per l’impegnativa trasferta affrontata, considerando distanza e il giorno infrasettimanale, avrebbero meritato sicuramente di più.

Salvatore Izzo.