Chi domenica 5 novembre era al palazzetto o ha visto la partita in televisione, si sarà accorto di un lieve cambio strutturale. La Brigata Biancoverde e tutti i tifosi che abitualmente prendono posto in Curva Nord hanno dovuto infatti assistere alla partita dalla Curva Sud.
Il motivo? Infiltrazioni di acqua, dovute alla forte pioggia, dal soffitto del palazzetto.
Ora, non essendo propriamente dei tecnici non sappiamo se queste infiltrazioni siano dovute al tetto, alle grondaie intasate o in generale al fatto che il nostro palazzetto sia stato dichiarato inagibile.
Fa sicuramente pensare la figuretta (l’ennesima, da parte di chi del palazzetto detiene la proprietà) che è stata fatta in diretta televisiva nazionale: mentre chi ha presieduto la polisportiva per anni (e del palazzetto sa vita, morte e miracoli) sorrideva sornione in prima fila nelle poltroncine, centinaia di tifosi venivano sballottati qua e là senza troppo criterio.
Con tutti gli sforzi che si stanno facendo da più parti per ridare alla Mens Sana il lustro che si merita, ci pare assurdo e vergognoso che ci si ritrovi a dover chiudere un intero settore perché entra acqua dal soffitto e ci chiediamo se da parte della polisportiva Mens Sana 1871 non potesse essere fatto un piccolo sforzo per la manutenzione necessaria (mica una messa in regola dell’intero palazzetto, ci mancherebbe), visto e considerato che l’affitto per far giocare nella propria “casa” due squadre professionistiche viene incassato regolarmente.
Senza entrare però nel merito di questioni economiche – non è il nostro campo – l’unica sicurezza che abbiamo è che non assisteremo ad un altra partita in un settore che non sia il nostro.
Il cuore del tifo, la casa della Brigata Biancoverde è la Curva Nord, lo è sempre stata e così sarà sempre.
Non saranno due gocce d’acqua, una gestione scellerata del palazzetto o le valutazioni superficiali di qualche “esperto a tenerci lontani da casa nostra.
Chi di dovere si dia quindi una svegliata e subito, non possiamo e non vogliamo aspettare che torni la bella stagione per vedere la nostra squadra nella nostra curva.