La Centese, che per ora occupa l’ultimo posto in classifica, gioca con il Conselice penultima, che dista solamente 2 punti.

Il tifo della Centese c è sempre per la squadra che, pur attraversando un brutto momento, non è mai stata abbandonata sia in casa che in trasferta. Presenti le pezze “B.D.C.”, “Decima”, “Viale Jolanda”, “L’alba dei giovani centesi”; nonostante cori, fumogeni, tamburo, petardi e bandiere forse qualcosa ora si sta rompendo.

Tornando alla partita, nel primo tempo il tifo non è mai è mancato come sempre, con una partecipazione di circa 25/30 persone; ma nel secondo tempo, per la prima volta, vengono tolti gli striscioni a causa della prestazione negativa della squadra che sta perdendo, ed inizia una timida contestazione.

“Meritiamo di più” è il coro che risalta per la maggiore. Poi i Centesi si mettono seduti sui gradoni quasi sempre in silenzio. La partita finisce 2-3 per il Conselice ed i giocatori centesi si dirigono verso i propri tifosi per un faccia a faccia che dura qualche minuto.

Luigi Bisio