Primo impegno ufficiale per entrambe le squadre ed esordio assoluto per l’ Atletico Vescovio in questo campionato di Eccellenza laziale, con i tifosi che si presentano in circa 70-80 unità, di cui la metà ultras. Stadio gremito, con la tribuna con i posti a sedere che risulta essere completamente esaurita, mentre gli ultras locali sono una decina e prendono posto nel solito settore, anche se stranamente non espongono nulla e seguiranno la partita seduti ed in silenzio (ovviamente, non conoscendo i motivi, mi astengo da ogni giudizio).

Gli ultras ospiti si sistemano proprio di fronte alla porta di entrata ed a livello coreografico accendono diversi fumogeni e qualche torcia, cosa che faranno anche durante il corso della partita. Devo dire che sono cresciuti di pari passo con la squadra gli ultras del Vescovio, ed in questa sfida lo hanno ampiamente dimostrato. Questo campionato di Eccellenza per loro sarà sicuramente un bel banco di prova.

Nel corso della gara canteranno abbastanza, con qualche battimani. Nonostante vadano in svantaggio nella prima frazione, non molleranno e si faranno sentire fino al novantesimo. Da segnalare la bella esultanza dopo il gol del pareggio e di tanto in tanto lo sventolio delle bandiere. Al fischio finale applausi a tutta la squadra per aver conquistato il primo punto storico in questo campionato di Eccellenza.

Marco Gasparri