La tifoseria dell’1. Fußball-Club Kaiserslautern, club tedesco dell’omonima città, è una delle più accese e calde del calcio tedesco.

I seguaci dei Roten Teufel (i diavoli rossi, soprannome dei giocatori del Kaiserlautern) vantano un rapporto molto speciale con la loro squadra, incendiando ogni domenica il Fritz-Walter-Stadium e diventando il dodicesimo uomo in campo. Proprio per onorare la dedizione alla squadra da parte dei propri tifosi, il club tedesco ha deciso di realizzare, insieme allo sponsor tecnico Uhlsport, una maglia speciale che i red devils della renania hanno esibito nella partita casalinga contro il Greuther Fürth, in modo da portare i supporter del club direttamente sul campo.

Sul retro della maglia, infatti, è riportata la rappresentazione dei tifosi che popolano la caldissima west curve del Fritz Walter Stadion. La raffigurazione della folla dei supporter è precisa ed estremamente realistica con i volti dei tifosi e dettagli abbastanza definiti e delineati: è come se la vita sugli spalti si riversasse interamente sulla maglia e incoraggiasse il club in modo ancor più diretto. Una marea rossa che invade il campo.

Ad arricchire ancor di più la casacca ci pensano i dettagli inseriti nella zona del colletto e la speciale patch applicata in basso a sinistra sul pannello frontale. Sul versante posteriore del collo a V spicca la scritta “Wir Sind Der FCK” (“Siamo gli FCK”)riempita in nero su campo bianco. Lo stesso motto è riportato anche internamente a far da didascalia al profilo del diavolo circondato dai 10 nomi dei Fanregionen del Kaiserslautern, i fanclub della squadra.

Infine, la patch speciale applicata a fondo maglia: si tratta di una toppa che riporta la dicitura “Limitierte Auflage” e la numerazione. Infatti, di questa maglia speciale, verranno prodotti solo 1900 esemplari, un numero altamente simbolico dato che il 1900 è anche l’anno di fondazione del club.

La maglia speciale è infine venduta in una confezione appositamente creata e sarà disponibile al prezzo di 89,99 euro. Una maglia che certamente i tifosi del Kaiserlautern non mancheranno di acquistare perché avere l’intera curva sulla schiena deve essere una sensazione unica.

[Fonte: Passione Maglie]