“Sport People” è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Registro Giornali e periodici del Tribunale di Lecco, con autorizzazione n°11/2003.
Il primo problema che ci siamo posti, quando abbiamo scelto di creare “Sport People”, è stato proprio quello di poterci muovere liberamente e legalmente nel campo fotografico-giornalistico, senza temere da un momento all’altro una qualche ritorsione da parte di qualcuno che poteva ritenere poco gradito il nostro operato.
La creazione dell’associazione “Ragazzi di Stadio” è da leggersi dunque in quest’ottica. Ne avremmo fatto sinceramente a meno, anche perché tenere in vita un’associazione ha anche dei costi amministrativi e burocratici che, operando totalmente gratis e non avendo entrate di sorta, facciamo fatica a sostenere se non ricorrendo all’auto-tassazione. Detto questo non possiamo non chiedere a chi ci legge e apprezza ciò che facciamo, di sostenere la nostra associazione, se non direttamente diventandovi socio, almeno facendo una piccola donazione ad offerta libera, anche solo di 1 €, sul Conto Corrente Postale n° 50731918, intestato a: Associazione Culturale Ragazzi di Stadio, Via Adda 22, 23898, Imbersago (LC); indicando come causale: Donazione all’associazione (o Quota associativa qualora desideraste diventare proprio soci).
In alternativa, per chi preverisce versare la propria donazione/quota tramite bonifico (per molti conti online l’operazione è gratuita), l’IBAN è IT45J0760110900000050731918, mentre intestazione e causale sono le stesse di cui sopra.

Per chi invece intendesse diventare socio, la quota minima annuale è attualmente di 20 €. Dopo aver versato la quota, dovrete compilare il modulo che potete scaricare qui ed inviarlo insieme alla fotocopia del cedolino del versamento e di un documento di identità valido (ci serve per richiedere gli accrediti) a: Associazione Ragazzi di Stadio, Via Adda 22, 23898, Imbersago (LC).
Per i soci è possibile:
– richiedere accrediti dalla Serie A in poi, per chi è iscritto all’Ordine dei Giornalisti, o dalla Prima Divisione in poi per tutti;
– attivare una mail @sportpeople.net;
– ricevere una copia del Dvd con tutti i numeri della rivista, dal 2003 ad oggi.

Chi volesse prendere visione dell’intero Statuto associativo, può farlo qui.