Palazzetto gremito e gran tifo in questa serata in quel di Brescia, o per meglio dire a Montichiari laddove è ubicato il PalaGeorge, in attesa che la squadra possa trovare sistemazione definitiva nella propria città, a cui tanto lustro sta dando con le ultime ottime stagioni.

Oltre ai tifosi di casa, davvero in ottima forma, altrettanto buona e vivace è la prestazione dei veneziani, sopraggiunti in Lombardia in circa una trentina di unità. Buono davvero il loro apporto canoro, anche considerando che non si sono fermati praticamente mai. Purtroppo per loro però, non sempre li si è potuti sentire, per il tifo a tratti assordante dei bresciani che, in certi frangenti, trasformano il palazzo in una bolgia, in una freccia in più nell’arco della propria compagine.

Sul parquet la Leonessa non si fa intimorire dai campioni d’Italia e li regola lasciandoli a quasi venti punti di distacco. Al suono della sirena il palazzetto esplode in un forse poco scaramantico “La capolista se ne va…” con il quale festeggiano questa vittoria che sperano possa essere un vero e proprio passaggio di testimone fra vecchi e nuovi campioni. Anche se il campionato è ancora lunghissimo ed irto di difficoltà, sognare è sempre lecito.

Foto di Attilio Rufolo.