Ciao, volevo informarvi di uno spiacevole episodio avvenuto ieri sera durante la partita di coppa Italia Perugia-Spezia e che non riguarda me personalmente, ma un carissimo amico e suo nipotino di 6 anni!
Ero con un caro amico, Federico, e suo nipote di 6 anni, per lui era la prima volta al Curi e nella magnifica curva Nord e puoi capire quant’era entusiasta di essere lì.
Tutto procedeva bene, ci stavamo divertendo e il bimbo era super felice fino al quinto minuto (circa) del secondo tempo regolamentare, quando Federico ha dovuto portare in bagno suo nipote il quale aveva un urgente bisogno di esso; i due sono usciti dallo stadio per andare nel bagno del ristorante Bar Alberto davanti alla Nord (ovviamente i bagni lì sono più adatti per un bambino) chiedendo agli steward se poi sarebbero potuti rientrare: la risposta è stata che dovevano essere accompagnati da uno di loro ma, guarda il caso, al momento nessuno era disponibile ad accompagnarli.
Insomma nel momento del rientro nella curva, in pieno possesso di entrambi i biglietti nominativi, a questo ragazzo di 25 anni e suo nipote di 6, è stato visto negare il rientro anche dopo l’intervento comprensivo di alcuni appartenenti alle forze dell’ordine, intervenute in aiuto dei due, ma ai quali è stato risposto seccamente che all’interno dello stadio “comandiamo noi” (gli steward). Addirittura uno steward ha risposto a Federico che doveva far “cagare” suo nipote in un angolo sotto la Nord, pensate che teste!
Ora mi chiedo, questo è il modo di riportare gente e famiglie allo stadio!?! È possibile che certi INCOMPETENTI debbano rovinare una splendida serata ad un bambino di 6 anni costringendo lui e lo zio ad aspettare fuori dallo stadio per un’ora?
È veramente vergognoso quel ch’è accaduto ieri sera e spero che certa gente venga allontanata al più presto.
Visti questi fatti poi non lamentiamoci se qualcuno reagisce in malo modo e manda qualche pseudo sceriffo all’ospedale, poi non si venga a parlare di tifosi violenti quando loro per primi abusano dei loro poteri (parlo ovviamente degli steward).
Detto ciò vi saluto e spero che questa storia arrivi alle orecchie del presidente Santopadre, persona stupenda e sempre sensibile a certi argomenti.

Cordiali saluti