L’ampia visibilità offerta dai social network ha sdoganato il peggio della narrazione calcistica e/o ultras, aprendo a scrittori improvvisati, senza talento e senza nulla da offrire al punto che spesso si spingono fino a inventarsi di sana pianta i contenuti. Vedasi la piaga delle pagine che riportano brevi e clamorose dichiarazioni di questo o quel personaggio calcistico che in realtà sono inventate di sana piante. E grazie di cuore a chi, come Nainggolan ha dato corpo e sintesi all’opinione di tutti noi in merito a certa mondezza: «Basta cagate! Avete rotto il cazzo!»

Detto questo, per fortuna c’è anche chi alza cotanto desolante livello e a tal proposito merita sicuramente menzione e diffusione la seconda uscita di “Linea Mediana”. Iniziativa editoriale che vede coinvolti diversi amici con cui abbiamo incrociato le nostre strade, qualcuno che abbiamo anche avuto l’onore di ospitare sulle nostre pagine e in definitiva un gruppo a cui auguriamo un grosso in bocca al lupo.
Per chi volesse leggerlo, questo il loro ultimo lavoro.

***

“L’identità, l’appartenenza. Parole che sentiamo spesso, troppe volte inzozzate da una stantia e ripetitiva propaganda nazi-arrivista ma anche da una stanca retorica che viene da ogni dove con la quale si prova a darsi un senso, o peggio si prova a vendere malamente un prodotto che ora più che mai rischia di apparire superfluo.”

Linea Mediana – Numero 2 è online, disponibile gratuitamente per tutti e tutte!

Come avrete capito dall’incipit, si parlerà di calcio e identità.

Buona lettura!

LINK: http://bit.ly/3e2xc7T