Per l’ottavo anno si è tenuta la manifestazione “Io tifo Bologna”, organizzata dal gruppo Controtendenza (CTB 2004) al bar Ca’ Rossa, nella periferia del capoluogo felsineo.
Tra i tanti eventi, un torneo di basket “3 contro 3” fra i gruppi della Curva Andrea Costa, un torneo di biliardino a coppie e, per il quinto anno, un torneo di calcio a 7 (anche questo con le squadre della Curva Costa), intitolato a “Paola e Barbara”, due tifose rossoblu scomparse anni fa.
Al termine di tutto ciò, spazio per le rituali foto di gruppo per le squadre vincenti, con la festa accompagnata da cori da stadio e dall’accensione di fumogeni.
La serata continua con l’animazione per i più piccoli, la vendita del materiale dei gruppi, una pesca di beneficenza che, tra i premi, riservava del materiale ufficiale del Bologna 1909, dei gruppi della curva e del Centro Bologna Club. Infine, una grigliata a base di salsiccia e birra. L’incasso della giornata è stato devoluto all’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione Organi).
Fabio Bisio.
Foto Fabio Bisio e CTB Bologna.