La gara tra Lucchese ed Ascoli Picchio in programma Sabato 18 Ottobre alle ore 14:30 allo stadio “Porta Elisa” potrebbe non vedere la partecipazione dei sostenitori bianconeri.
Alcuni rappresentanti della tifoseria si sono visti rifiutare la stampa del biglietto dal terminale, in particolare un ragazzo che ha da poco scontato la diffida. Se tali disguidi non fossero da attribuire a problemi tecnici ma al tanto discusso articolo 9 (ovvero un divieto per le società organizzatrici di competizioni calcistiche di emettere, vendere o distribuire titoli di accesso fino a 5 anni a chi ha già scontato la diffida), la tifoseria ascolana in massa deciderà di disertare la trasferta.
Gli Ultras 1898 intendono ribadire massima coerenza con quanto dichiarato in un comunicato stampa ad inizio stagione al momento della sottoscrizione della Supporter Card. “Nel caso in cui solo uno di noi dovesse rimanere fuori dallo stadio per l’articolo 9, la cui applicazione è a discrezione della Questura di competenza e rappresenta una limitazione alla libertà della persona, i tifosi del gruppo Ultras 1898 e tutti coloro che condividono tale scelta rimarrebbero fuori, anche fosse il derby“, sottolineano i rappresentanti della tifoseria.
Gli stessi Ultras bianconeri hanno partecipato di recente a diversi incontri (l’ultimo dei quali a Bergamo) con le tifoserie organizzate di tutta Italia con il preciso impegno di combattere fermamente l’articolo 9. Una decisione definitiva verrà presa nella serata di oggi.