grasshoppers-scontri-luganoQuella tra Grasshoppers e Lugano è una delle rivalità più in ascesa in questa stagione che segna il ritorno dei ticinesi nel grande calcio elvetico. Dopo gli scontri dell’andata sotto la curva degli zurighesi, ieri a Cornaredo è andato in scena il secondo atto.

Dopo una partita tremendamente zemaniana, col Lugano trionfante per 4-1, i tifosi del Grasshoppers hanno sfondato un cancello del loro settore per dirigersi, tramite la via più diretta, sotto la curva rivale. Pronto l’intervento della polizia; non sono mancati interventi energici e diverse manganellate per ricacciare, abbastanza tempestivamente, gli ultras provenienti dalla Svizzera interna nel loro settore.

Non si è fatta attendere la reazione di parte della numerosa curva di casa: qualcuno ha tentato il numero per dirigersi sotto al settore occupato degli ospiti, con la polizia già copiosamente in campo a seguito dell’azione zurighese. Tra gli ultras bianconeri, arrestato un ultras che ha provato a lanciare una spranga di ferro verso gli ultras del Grasshoppers.

Stefano Severi