Sono tempi duri e il pensiero è giustamente rivolto ai fatti importanti che ci stanno condizionando in queste settimane. Ma sarà importante anche prepararci per il dopo, difendendo e salvaguardando quegli spazi e quei luoghi dove si praticano la solidarietà, la fratellanza, l’attenzione a temi sociali.
Con il senno di poi, ragionando su quanto sta accadendo proprio dalle nostre parti, ci sentiamo di poter ancora con più forza affermare che tutti i governi, indipendentemente dal colore, in questi ultimi 30 anni meglio avrebbero fatto a dirottare le proprie attenzioni sulla sanità pubblica, invece che sprecarne buona parte per la repressione degli ultras, eletti strumentalmente a nemici sociali e utilizzati come cavie per sperimentare politiche securitarie.
Per ovvie ragioni tutte le nostre attività sono state interrotte in questo periodo, tuttavia non si è interrotto il sostegno all’autogestione. Un grazie di cuore a tutti coloro che stanno dando un contributo.
Non vediamo l’ora che finisca questa sciagura per riabbracciare i fratelli alessandrini, quelli che non ci hanno mai girato le spalle anche in momenti bui e i fratelli delle tifoserie amiche che ci hanno dimostrato la loro amicizia e il loro rispetto. Per noi questo vale tantissimo. Oseremmo dire più di ogni altra cosa.
Appena ce ne sarà l’opportunità si farà festa al Covo.
Consideratevi sin da ora tutti invitati.

Mandrogni