Marconia-Vultur Rionero1-1, Eccellenza Lucana 2013/14

Marconia-Vultur Rionero1-1, Eccellenza Lucana 2013/14

AGGIORNAMENTO: per ottimizzare la funzionalità del sito, piuttosto che pubblicare una seconda notizia con le sole fototifo, abbiamo deciso che – dopo la pubblicazione in rivista – ripubblicheremo la cronaca stessa, ma implementata dell’intera galleria fotografica che troverete a fine articolo.

***

Il tour 2013-14 dei Vecchi Tempi si conclude con la trasferta di Marconia nella penultima giornata di campionato, dove la Vultur può conquistare la salvezza aritmetica con una giornata d’anticipo.

I Rioneresi giungono davanti al campo sportivo di Marconia qualche minuto prima dell’inizio della partita, e vengono sistemati nell’unica gradinata, che quest’oggi è totalmente riservata ai sostenitori bianconeri.

Lo scarsissimo pubblico locale (venti persone circa!) prende posto nel prato situato nei pressi dell’entrata e assisterà alla partita in silenzio, senza alcuna forma di tifo.

Sistemati gli striscioni, i Rioneresi si compattano al meglio ed iniziano a sostenere la Vultur per tutti i novanta minuti, con tanti battimani e cori a ripetere.

In una partita abbastanza combattuta, la Vultur passa in vantaggio, facendo aumentare l’intensità dei cori. Il risultato finale sarà di 1-1 e, grazie al pareggio ottenuto in questo scontro salvezza, la Vultur può festeggiare la permanenza matematica in Eccellenza con una giornata d’anticipo, con i giocatori che andranno a ringraziare la propria tifoseria per tutto il sostegno ricevuto nel corso della stagione.