Le strade di Martina e Cavese si incrociano quest’oggi allo stadio Tursi di Martina Franca, dove in palio ci sono punti preziosi per il proseguo di questo campionato di serie D girone H. Se per la squadra di casa l’intento è il raggiungimento della quota salvezza, dall’altra parte gli ospiti tentano la prima fuga stagionale in testa alla classifica.

Si gioca di domenica pomeriggio alle 14.30 e nonostante i primi freddi dicembrini, lo stadio fornisce comunque il suo bel colpo d’occhio, anche se non si presenta abbastanza gremito come auspicherebbero gli addetti ai lavori, che in questa stagione, proprio per cercare di aumentare le presenze, hanno capito che è necessario proporre prezzi di ingresso più accessibili.

La rappresentanza ospite è di tutto rispetto, con i sostenitori degli aquilotti che arrivano un po’ alla spicciolata a ridosso del fischio iniziale della partita. Sono circa 150 gli ultras di Cava de’ Tirreni che una volta compattati, riescono a rendersi artefici di un ottimo tifo con buon seguito da parte di tutto il settore, con la prima parte del primo tempo e tutto il secondo davvero ad altissimi livelli per intensità e costanza. Anche con il risultato momentaneamente a sfavore, il sostegno degli ospiti risulta abbastanza continuo con belle manate, cori prolungati e numerose torce che conferiscono una degna nota di colore alla prova.

In buona forma anche la tifoseria di casa, che ancora sulle ali dell’entusiasmo per la promozione in D, si rende protagonista di una bella prova a sostegno della squadra, consapevole appunto del fatto che l’obiettivo principale della stagione resta quello della salvezza. Novanta minuti di buon tifo, accompagnato da tanti battimani e dallo sventolio dei bandieroni, incentivati inoltre da un Martina che in campo gioca bene ma spreca purtroppo anche tanto. Ciò che ne deriva è un tifo ottimo in continuità e anche in termini di voce, a tal punto che i ragazzi presenti sugli spalti non possono rimproverarsi davvero nulla, avendo dato tutto alla squadra per tutti i novanta minuti, anche se nella sconfitta finale la sfortuna ha fatto sicuramente la sua parte. Totale indifferenza tra le due tifoserie.