Il primo incontro ufficiale per il Matera e la Casertana della stagione sportiva 2017-18 è rappresentato dal primo turno della Coppa Italia maggiore.

La gara si gioca al XXI Settembre – Franco Salerno di Matera in una afosa domenica sera di fine luglio, davanti a circa un migliaio di spettatori.

La curva sud di casa risulta abbastanza gremita e il sostegno, a favore dei ragazzi in campo, è molto buono durante tutta la durata della partita. Notevole è il colpo d’occhio offerto dalle tante manate. Il sostegno canoro si alterna ai battimani e bello è il tocco di colore offerto dai bandieroni sventolati per tutti i novanta minuti. Non mancano i cori per i diffidati e contro i rivali potentini.

Da Caserta giungono in Basilicata una cinquantina di supporters, che si posizionano dietro le loro pezze, al centro del settore ospiti, facendosi sentire in maniera discreta e continua, sventolando anche qualche bandiera. Il match si chiude sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa, che consente a lucani di passare il turno dove incontreranno l’Avellino.

Testo di Federico Longo.
Fot di Giuseppe Scialla.