Matera Juve Stabia, valida per dodicesima giornata del campionato di serie C, girone C, va in scena in un sabato pomeriggio autunnale, davanti a poco più di duemila spettatori. La Curva Sud incita la squadra in maniera costante per tutta la prima frazione di gara. Il sostegno è caratterizzato anche da numerosi battimani. Oltre ai cori per i biancazzurri in campo, vengono effettuati cori per la città e contro i rivali potentini.

Sul rettangolo verde, al trentasettesimo minuto, gli ospiti si portano in vantaggio, ma nonostante la rete incassata, i locali continuano a sostenere incessantemente i propri beniamini. Nel secondo tempo il sostegno prosegue come nei primi quarantacinque minuti di gara, non mancano i cori per ricordare Bledar e a sostegno dei diffidati. Da segnalare, per tutta la durata del match, i due bandieroni sempre al vento che insieme alle diverse bandiere e a qualche “due aste” sono in grado di offrire un bel tocco di colore.

Nel settore ospiti, si registra una sparuta presenza di tifosi provenienti dalla Campania, che assistono alla gara in silenzio. In zona Cesarini arriva la rete del pareggio, bella l’esultanza della curva, con il marcatore che va a festeggiare proprio sotto il settore. Dopo il triplice fischio finale, i giocatori vanno nuovamente sotto il proprio settore a salutare il pubblico, ricevendo gli applausi dai propri sostenitori.

Federico Longo.