Il campionato di serie D è giunto al termine e nell’ultima giornata di campionato, al XXI Settembre – Franco Salerno, il Matera ospita la Nocerina. Si conclude una stagione turbolenta per il sodalizio biancazzurro: 60 quasi i giocatori tesserati, 4 allenatori e 2 Direttori Sportivi; l’andamento in campionato è stato altalenante: la compagine della Città dei Sassi dopo un aver terminato bene il girone d’andata, nel girone di ritorno ha racimolato pochi punti, subendo anche pesanti sconfitte. La gara di oggi dunque, è decisiva per ottenere la possibilità di disputare i play-off, proprio contro la Nocerina che oramai ha consolidato il suo secondo posto.
Dopo tre gare di diserzione la Curva Sud ritorna sui gradoni, sulla rete di recinzione è presente lo striscione “Solo per la maglia” e la pezza per i diffidati, ricordati anche con diversi cori per tutti i novanta minuti. Durante la prima frazione di gioco il settore appare abbastanza animato, con i cori eseguiti a ritmo di tamburi. Spicca il colpo d’occhio delle braccia alzate durante i battimani, accompagnati sempre con il tamburo. Durante il primo tempo viene esposto anche uno striscione per ricordare Bledar, a circa 9 anni dalla sua scomparsa. Nel secondo tempo il sostegno si attesta sugli stessi livelli del primo, con tanti cori non solo per la maglia e per la città ma anche verso i rivali rossoblù. Nel finale viene esposto un ulteriore striscione di commiato per il campionato che sta volgendo al temine, ringraziando al contempo i pochi che l’hanno onorato.
Per quanto riguarda la tifoseria ospite, la trasferta è stata vietata: come già successo per le altre gare interne, da quando sono stati avviati i lavori di ristrutturazione che hanno fatto venir meno la disponibilità di un settore destinato alla tifoseria ospite, tutte le trasferte sono state interdette.
In campo l’incontro termina 2-2 ed in virtù dei risultati maturati sugli altri campi, la stagione 2024/25 dell’FC Matera termina qui.












