Si parte con la Coppa Italia di Eccellenza 2018-2019 e allo stadio “Alberto Guarini” di Mesagne, questo primo turno riserva subito un incontro interessante tra la compagine locale e il blasonato Brindisi, al cui seguito giunge un nutrito gruppo di sostenitori che occuperanno quasi per intero il settore loro destinato.

Nonostante questa calda domenica estiva, la presenza dei sostenitori biancoazzurri è comunque consistente dietro gli striscioni 1920 e Teenagers Korps. Tiferanno per tutto l’arco della gara alternando cori di lunga durata ad altri più brevi, con l’ausilio costante di numerosi battimani, che con la maggior parte dei presenti a torso nudo, visivamente creerà sempre un impatto visivo notevole. Qualche torcia accesa ed un paio di cori contro i rivali di sempre, i Leccesi, ed i Barlettani che quest’anno ritroveranno nello stesso girone di Eccellenza.

Sul fronte locale, nonostante una tribuna abbastanza gremita, al contrario delle precedenti circostanze, non vi è presenza alcuna di gruppi ultras. Totale indifferenza tra le due parti.

Massimo D’Innocenzi