Gara dai mille spunti oggi al “The Den”, molto maschia e spettacolare in campo tra la formazione di casa del Millwall e l’Aston Villa. Sugli spalti invece, il previsto arrivo di tantissimi tifosi ospiti si realizzerà solo in parte, visto che i tifosi provenienti da Birmingham non riempiranno del tutto il loro settore, anche se ci andranno molto vicino, portando esattamente 2.214 anime al seguito.

La rivalità tra le due parti si avverte nettamente. Tutti i punti di accesso allo stadio appiono presidiati in modo capillare con una parte della tifoseria ospite che arriverà anche in autobus, mentre un cordone della polizia a cavallo si pone a schermo fra le due fazioni. Dentro le stadio non si risparmieranno cori contro e sostegno.

Sul rettangolo verde l’Aston Villa partirà alla grande, con il goal iniziale che incentiverà ulteriormente i tantissimi battimani e la tanta voce. Non si perdono però d’animo i “Leoni” in campo, che riescono infatti poi a imbastire un’ottima gara e ribaltare il risultato, portando in carniere tre punti d’oro tanto per il morale che per la classifica, che iniziava ad essere deficitaria.

L’ultimo quarto d’ora è davvero da pelle d’oca, con tutti in piedi ad aspettare frementi e partecipanti il triplice fischio. Le due formazioni si recano infine sotto i rispetti settori per ringraziare le due tifoserie che, a loro volta, si “saluteranno” calorosamente, dandosi appuntamento per il ritorno.

Giorgio Carlucci