Sconfitta amara per i padroni di casa che devono soccombere contro un forte Birmingham, che viaggia nei quartieri alti della classifica. A loro supporto quest’oggi ci saranno 1.300 tifosi ospiti, entusiasti e compatti e che offriranno un’ottima prova.
Lo stadio è ovunque presidiato, la rivalità tra le due parti è abbastanza sentita, non a caso tutte le strade e stradine sono occupate dalla polizia per scongiurare problemi.
Vuoi per il mancato risultato favorevole, che ormai non si registra più da molte giornate, oggi i locali saranno abbastanza sottotono, poi se aggiungiamo contatti con gli steward nelle scalinata per quasi 10 minuti, si capisce che gli umori non erano certo dei migliori.
Oggi rivedo dopo tanto un fumogeno, che nell’ occasione del secondo goal,gli ospiti accenderanno e butteranno nel terreno di gioco, mandando su tutte le ire i locali.
È stata comunque sugli spalti un’ottima gara qui a Millwall, dove l’aria è sempre carica del presagio che qualcosa possa accadere in qualsiasi occasione e contro chiunque avversario.
Tutto tranquillo comunque nel dopo partita, dove entrambe le formazioni andranno a prendersi gli applausi dai propri sostenitori, ma con il servizio d’ordine che farà filtro in maniera impeccabile fra le due parti.
Giorgio Carlucci