Il Millwall quest’anno è un lontano ricordo di quello della scorsa stagione. Pochi risultati e pessimo gioco, ma come accade in questi casi e soprattutto dove c’è una grandissima passione, il sostegno è ugualmente assicurato.

Gli ospiti oggi del Bolton saranno all’incirca 500, numero decente se non ottimo se lo rapportiamo allo stato attuale dell’Italia. Qui in Inghilterra è un dato nella media, visti i seguiti sempre numerosi che riescono a portare le tifoserie in trasferta, anche nelle categorie più basse.

Nel loro piccolo, i Wanderers strapperanno un ottimo pareggio ai “Lions”.
Per quanto riguarda il tifo invece, partono ovunque cori e battimani, come di consuetudine, con tutti e tre i settori locali ugualmente partecipi al sostegno della loro squadra in campo. Sarà però la parte laterale della tribuna “The Dockers Stand” il principale fulcro dei canti che cercano di aizzare i leoni in blu a ghermire la propria preda in campo. Cori che si rivelano continui e senza sosta per tutta la gara, purtroppo però non degnamente recepiti dai propri beniamini in campo.

A fine gara si alza qualche sacrosanto fischio: la società dovrà correre  assolutamente ai ripari per mantenere la categoria.

Tutto tranquillo nel dopo gara!

Giorgio Carlucci