Gara abbastanza strana, quasi atipica quella che si gioca questo pomeriggio al “The Den”, la “tana” del Millwall che ospita lo Sheffield Wednesday. Per l’occasione gli ospiti sono supportati da circa 800 tifosi al seguito.
In campo la gara appare abbastanza noiosa, piena di tatticismi e si concluderà poi con pochissimi tiri in porta.
Stessa piega la si registra anche sulle tribune.
Gli ospiti, che ho avuto il piacere di vedere anche altre volte, in ragione dell’ottimo numero per una partita serale di martedì, mi hanno fatto sperare in una gara migliore sugli spalti, con un minimo di vivacità in più di quanto si andava consumando sul rettangolo verde.
Invece così non sarà né per loro e né per i locali, in verità tartassati dopo l’invasione in FA Cup contro l’Everton e controllati a vista da una quantità esagerata di steward, la maggior parte dei quali insediati nel settore caldo del tifo. Di conseguenza pochissimi cori per i Lions, alcuni offensivi per gli ospiti e nulla più.
Tutto tranquillo per quel che concerne l’ordine pubblico. Sembrava una gara di fine stagione con le due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato e con conseguente minimo pathos fra i tifosi.
Giorgio Carlucci