In questo giornata afosa mi attende il “The Den” per la gara Millwall – Aston Villa. La partita di oggi, con la vittoria e alcuni altri risultati favorevoli, potrebbe addirittura riservare la bella sorpresa di accesso ai play off per i padroni di casa. Cosa che poi purtroppo non si avvererà.

Al triplice fischio, il Millwall arriva con i tre punti in tasca ma con l’amaro in bocca per quei play off sfumati solo per coincidenza di risultati, obiettivo comunque inimmaginabile all’inizio del campionato per una neo promossa.

Ai play off ci andrà invece l’Aston Villa, seguita da circa 1.800 tifosi che, a differenza di altre gare, oggi ho visto abbastanza spenti: sarà per il caldo o per le scarse motivazioni di una gara di fine stagione, ma da loro mi aspettavo molto di più.

I cori saranno continui e intervallati da ambo le parti ma costanti sino alla fine della gara, con molti picchi dei locali Lions che trascineranno tutto lo stadio. A parte alcuni vicendevoli cori contro, non ci sarà nessun problema tra le due tifoserie con i supporter dell’Aston Villa che usciranno con gli autobus in mezzo ai locali… scene che ad altre latitudini sarebbero da non credere ai propri occhi.

A fine partita da segnalare anche un’invasione di campo molto moderata dei locali, con la polizia a fare cordone ed evitare qualsiasi evenienza.

Giorgio Carlucci