“DIFFIDATI CON NOI”, è con questo coro che ha inizio la prestazione odierna della Curva Montagnani, curva che in settimana ha visto arrivare numerose diffide per i fatti di Cesena, con provvedimenti che ai più sono sembrati esagerati in proporzione ai fatti.

Per questo anticipo del sabato calano le unità che compongono solitamente la media delle presenze al Braglia: circa 5.500 i presenti per questo Modena-Sudtirol.

Ad inizio partita si vede, in zona Vecchie Brigate uno striscione per uno storico tifoso modenese venuto a mancare in settimana, applaudito da buona parte della curva. Sempre nel primo tempo tempo, il gruppo Avia Pervia festeggia il proprio quarto compleanno esponendo lo striscione “4 ANNI CON TE E TU SAI PERCHÉ”, e impreziosisce la propria prestazione con il costante sventolio del proprio bandierone.

Dopo la rete segnata dal Modena viene acceso anche un fumogeno, per festeggiare il gol che al termine della partita risulta decisivo per la vittoria dei gialli.

Al consueto repertorio canoro, oggi si aggiunge un nuovo coro che anima notevolmente il centro curva.

Nel secondo tempo, il centro curva modenese tira su le sciarpe, anche se il resto della curva, in cui si vedono molti vuoti, non partecipa alla sciarpata, mentre al fischio finale gli applausi alla squadra sono compatti.

Circa una ventina i tifosi nel settore ospiti, si sentono durante i loro cori secchi per l’Alto, così come chiamano la propria squadra, raccolti dietro il drappo del gruppo Eagles dove si vede anche un bandierone.

Il girone B della Serie C sarà di nuovo in campo mercoledì per il turno infrasettimanale: il Modena ancora al Braglia contro l’Arzignano, mentre il Sudtirol rientra al Druso di Bolzano sfidando la Feralpisalò.

Francesco Passarelli