Siamo agli sgoccioli di una stagione straordinaria per il Monopoli Calcio, mai così in alto nella sua storia dal 1966. E per quanto il sogno proibito che a un certo punto sembrava così vicino da poterlo toccare con mano sia poi sfumato, la summa perfetta di questa annata sta nella fine di questa gara, quando gli ultras monopolitani hanno ringraziato la squadra a gran voce, invocandola a credere con convinzione in quella serie B ancora raggiungibile attraverso la porta di servizio dei playoff.
15/04/2015 – 15/04/2025: 10 ANNI DA QUEL SOGNO, COME ALLORA VINCI ANCORA: a questo messaggio su striscione aperto a mano, i biancoverdi affidano la loro rievocativa speranza che allude alla conquista della coppa Italia di Serie D, avvenuta appunto un decennio addietro in quel di Firenze, con oltre 800 tifosi a festeggiare il trofeo. Forti del terzo posto conquistato grazie anche a questa sofferta vittoria odierna con il Giugliano, l’impresa che attende i pugliesi sembra come allora lunga e impervia, ma basta spesso muovere un primo passo per portare a compimento un cammino epocale.
A proposito di ricorrenze, in quest’occasione si festeggiano anche i 32 anni degli ULTRAS 1993. In balconata riappaiono dei vecchi striscioni del gruppo, mentre a gara in corso, viene alzato in curva uno striscione che celebra in rima questo non indifferente traguardo.
Da Giugliano giunge il solito indomito manipolo di ultras, autore di una prestazione di altissimo livello. Compattatisi dietro le solite pezze, i gialloblù offrono splendide manate, folte e partecipate, e un sostegno sempre costante per tutti i novanta minuti. Non una sorpresa, nulla di nuovo per questa tifoseria che da anni esprime buoni numeri ma soprattutto tanta qualità. Sul campo, purtroppo per loro, come già anticipato sono i padroni di casa ad imporsi con un tirato 3-2, cosa che però non inficia la loro qualificazione ai playoff partendo dalla posizione più bassa, cosa che comporterà ancora più partite e sacrifici, ma per i sogni si fa questo ed altro…




















