Al “Veneziani” di Monopoli sfida in zona playout tra i biancoverdi di casa e il Rende. Dopo una partenza lanciatissima, la squadra pugliese ha perso qualche punto per strada ed ha l’occasione di rilanciarsi proprio al cospetto del Rende. Il verdetto del campo sarà però ancora una volta amaro e passati in svantaggio ad inizio secondo tempo, i “Gabbiani” non riusciranno più nemmeno ad impattarla e quindi saranno i calabresi a rilanciare e consolidare la loro posizione con questa vittoria di misura corsara.

Spettatori totali 1.832 stando alle stime ufficiali, 944 è la quota abbonati in ragione della quale è lecito supporre qualche forfait non “contabilizzato”. Una quindicina i tifosi giunti da Rende, numeri ovviamente non roboanti ma è comunque pur sempre piacevole trovare una presenza ad interrompere la monotonia dal settore ospiti.

Formalmente non è del tutto corretto parlare di monotonia, visto che da qualche tempo, in quel di Monopoli il sostegno vocale è quantomeno “stereofonico”, con due diverse casse di risonanza da cui proviene il tifo a supporto dei ragazzi in campo: in Curva Nord “Army Korps” e “Ultras”, mentre in gradinata stazionano “Bad Boys” e “CSM”, quest’oggi oltretutto solo con pezze in stile inglese e senza altri vessilli che richiamino direttamente alle denominazioni di gruppo. Un pugno di bandierine per loro e diversi battimani, mentre nel settore storico del tifo monopolitano sono degne di nota soprattutto una bella sciarpata e i bandieroni del gruppo sempre alti a colorare il settore.

Foto di Gabry La Torre.