Taranto-Manfredonia 1-2, Serie D/H 2013/14Niente trasferta a Monopoli per i tifosi rossoblù. Il divieto questa volta questa volta non si applicherà su presunti rischi di intemperanze ma sulla inagibilità del settore ospiti dello stadio “Veneziani”, che già nei mesi scorsi ha impedito l’accesso a molte tifoserie.

La certezza purtroppo è arrivata ieri, in un apposito comunicato della società tarantina, nel quale si evince che non dovrebbero esserci invece impedimenti alla successiva trasferta di Marcianise. La prossima sfida di Monopoli, quindi, si giocherà senza tifosi ionici. Da ieri è anche ufficiale l’orario di inizio della partita. Nella patria, Monopoli, dei posticipi (i baresi hanno quasi sempre giocato dopo tutti gli altri nelle gare casalinghe), la sfida col Taranto avrà inizio alle 15,30. Nel frattempo i rossoblù hanno ripreso la preparazione proprio in vista della trasferta contro i biancoverdi. Sono rimasti precauzionalmente a riposo i protagonisti del tridente, quindi Clemente, Molinari e Balistreri (assieme al giovane centrocampista Fonzino). Per loro si è trattato di un semplice affaticamento: da oggi dovrebbero allenarsi con i compagni. Stanno bene tutti gli altri. Il programma di lavoro è sempre il solito, con la doppia seduta in programma oggi, il test domani pomeriggio a porte chiuse e le rifiniture di venerdì e sabato, con indicazioni tattiche criptate fino al match di domenica.

Oggi il giudice sportivo squalificherà per un turno i diffidati Ciarcià, Clemente e Molinari. Da verificare se sono stati refertati, ed eventualmente in quali termini, i lanci di uova e ortaggi subiti dal pullman del Matera all’arrivo allo stadio “Iacovone”. Stand by sul fronte della presunta combine. Prosegue l’attività inquirente da parte degli organi preposti.

[Fonte: Quotidiano di Puglia]