Riceviamo e pubblichiamo un comunicato emesso dai gruppi organizzati della tifoseria nocerina, in merito ad alcuni articoli giornalistici apparsi questa mattina.

La Curva Sud prende parola e smentisce categoricamente quanto riportato da alcuni media stamane, su una rissa tra nocerina su un’eventuale contestazione. Niente di più falso! Ancora una volta in quel di Pisa i gruppi della Sud hanno dimostrato unione e compattezza, incitando fino alla fine la squadra nonostante il pesante passivo. Il nostro è un amore incondizionato oltre qualsiasi risultato. Pertanto ribadiamo nuovamente che ora come non mai la Curva Sud è unita e compatta e fra mille difficoltà cresce giorno dopo giorno.

Abitualmente non commentiamo i comunicati, siano essi della società o dei gruppi organizzati. Li pubblichiamo sempre così come ci giungono. Ma questa volta una parola, ci sentiamo di doverla spendere. Evidentemente chi ha riportato una presunta rissa all’interno dei gruppi organizzati della Curva Sud non era presente all’Arena Garibaldi o è stato mal informato.

Noi  c’eravamo e possiamo dire, senza ombra di smentita che il comportamento dei tifosi rossoneri è stato semplicemente esemplare. Tutto tranquillo prima, durante e dopo la gara (per quanto abbiamo visto all’interno dello stadio), un tifo corretto ed incessante che è durato anche oltre i novanta minuti di gioco nonostante il pesante passivo.

[Fonte: Forza Nocerina]