Le solite pagliacciate della polizia ad uso e consumo di quei poveracci dei giornalisti che poi devono dare vetrina a questa spettacolarizzazione idiota degli eventi: che senso ha fare irruzione nella sede societaria della Nocerina per chiedere dei documenti che, in copia, possiede anche la questura? La più grande farsa non è Salernitana-Nocerina, ma la gestione dell’Ordine pubblico e la creazione di un nemico pubblico su cui dirottare le paure sociali in questo momento di forte instabilità economica e politica. Servo chi lo fa e servo chi ci crede.

Zemanta Related Posts ThumbnailUna perquisizione ad opera degli agenti della Digos è in corso nella sede della Nocerina Calcio su disposizione della procura di Nocera Inferiore. Da quanto si apprende, sarebbero state prelevate le copie delle richieste effettuate dagli ultrà locali (circa 5000) per il rilascio della tessera del tifoso.

L’acquisizione delle carte relative alla tessera del tifoso dovrebbe essere un elemento utile agli inquirenti per identificare eventuali altri soggetti presenti domenica mattina davanti all’albergo di Mercato San Severino, sede del ritiro della squadra, prima dell’incontro-farsa con la Salernitana. Così come l’attenzione della procura si sta spostando su quei tifosi che nel pomeriggio hanno dato vita a un corteo festoso per le strade della città una volta appreso che la partita era stata sospesa. A bussare alla sede della società, in via Alveo Santa Croce, sono stati gli agenti della Digos e quelli del commissariato di polizia di Nocera Inferiore. Ampia la documentazione acquisita: gli investigatori, dopo aver individuato il tifoso che ha commissionato il volo dell’aereo sullo stadio Arechi di Salerno con lo striscione pro Nocera, stanno indagando per accertare chi abbia ideato e realizzato le maglietta con la scritta ‘Rispetto per Nocera’ con cui la Nocerina è scesa in campo domenica scorsa come segno di solidarietà verso gli ultrà.

[Fonte: Ansa]