In questo sabato di metà marzo decido di andare a vedere l’ anticipo tra Rieti e San Giovanni Valdarno, incontro valido per la ventiseiesima giornata di ritorno del campionato di Serie D Girone E. Il Rieti è terzo in classifica ad appena tre punti dal duo di testa Siena – Poggibonsi, così oggi nel grosso impianto sabino prendono posto circa 5-600 spettatori. Come sempre gli ultras reatini sono in Curva Nord in una sessantina di unità, non molti per una squadra al terzo posto, ma bisogna ricordare anche che l’ incontro viene disputato al sabato.
I reatini accolgono le squadre in campo con una bella sbandierata, poi nel corso della gara tiferanno abbastanza continuamente. Nella prima frazione con diversi battimani e qualche bella sbandierata, mentre nel secondo tempo caleranno facendo qualche pausa ma non smetteranno di incitare la squadra con battimani e bandiere al vento. Belle le esultanze ai tre gol e poi nel finale di gara effettueranno una piccola sciarpata.
I sangiovannesi, con la squadra nelle zone basse della classifica, si presentano in circa 30 unità, un numero di tutto rispetto, e prendono posto nella curva ospite. A livello coreografico sventoleranno bandiere ed agiteranno sciarpe, mentre a livello corale, nel primo tempo, il tifo sarà abbastanza continuo e lineare con diversi battimani, nel complesso mi colpiranno perché saranno molto colorati seppur in numero ridotto. Lieve flessione dopo il gol del 3-0, ma sapranno riprendersi subito e cantare fino alla fine del match. Effettuate 2 belle sciarpate durante la gara.
Marco Gasparri