Dopo la vittoria nella sfida contro il Gozzano, chiamato impropriamente, derby (l’unico uso consentito di tale definizione è quello che si disputerà sabato contro la Pro Vercelli), il Novara accoglie tra le mura amiche l’Albinoleffe.

In un clima abbastanza piacevole, la cornice di pubblico nell’impianto dei gaudenziani fa da degno contorno ad uno spumeggiante inizio di stagione da parte della squadra. In curva Nord si sistemano circa una 70ina di ultras pronti a sostenere la propria squadra. Sul versante opposto sono solo 2 i supporter biancoazzurri giunti in Piemonte. Spiegato il loro striscione Nuova Guardia, iniziano a sventolare due bandierine azzurre e continueranno a farlo per buona parte del match.

Il tifo dei locali, in crescita, spazia dal sostegno alla maglia a cori verso i rivali della pro Vercelli riuscendo anche a coinvolgere l’intero stadio negli sfottò ai cugini di oltre Sesia. Per la cronaca l’incontro vede la vittoria dei padroni di casa per 1-0 e a fine partita la squadra si reca sotto il settore dei Nuares a raccogliere l’applauso del proprio pubblico, a rinforzo del legame che si sta rinsaldando tra curva e squadra. Una buona premessa per la gara di sabato sera.

Alessio Farinelli