Ultima gara del 2018 per il Novara che coincide con la prima gara del girone di ritorno, avversario odierno il Pontedera.

La presenza ospite è molto risicata, sono circa 10 i toscani giunti in Piemonte al seguito dei propri colori. Un bandierone granata colora il settore al quale si aggiungono alcuni drappi dei gruppi del tifo pontederese. In curva nord sono invece circa 60 gli ultras azzurri pronti ad incitare i propri giocatori.

La gara in campo prende subito la piega sperata dagli ultras locali, difatti dopo 5’ il Novara passa in vantaggio. Il tifo si fa coinvolgente, anche il resto dello stadio partecipa, alle volte, alla sinfonia proposta dal lanciacori della Nord. Sul fronte opposto, dopo un inizio in sordina, qualche coro parte dal settore ospite ma l’esiguo numero fa sì che siano ben poche le volte nelle quali si riesce a percepire il coro proposto.

I 90’ terminano senza ulteriori sussulti in campo, la Nord si concentra anche sull’imminente trasferta di Roma dove gli azzurri si confronteranno con la Lazio, sfida valevole per la Coppa Italia. Si conclude così per i novaresi un altro anno molto travagliato dopo la retrocessione in serie C arrivata quest’estate, ma seppur con qualche perdita, il tifo a Novara c’è e sa farsi sentire.

Alessio Farinelli