Albinoleffe-Turris 4-1, Coppa Italia 2013/14

Albinoleffe-Turris 4-1, Coppa Italia 2013/14

In questi tre mesi, dalla retrocessione in serie D dello scorso 10 maggio a Pordenone, abbiamo scelto di rimanere in silenzio. Ora è arrivato il momento di parlare e di dire la nostra.
Oggi, 4 agosto 2015, c’è poco da festeggiare a livello sportivo. Per chi come noi c’è sempre stato, nel bene o nel male, sa che quella di oggi non è una vittoria, bensì una sconfitta. Sì, perché per chi come noi ama il calcio vecchio stile, non fatto solo di soldi, la promozione, la permanenza o la retrocessione va sudata e conquistata sul campo.
Con questo non vogliamo dire che non si debba ringraziare il nostro presidente per lo sforzo fatto per rimanere nel “calcio che conta”, anzi, nonostante tutto lo ringrazieremo sempre per non aver mollato, per avere fatto in modo che la nostra amata squadra non smettesse di esistere.
Però NOI saremmo anche ripartiti dalla D, i soldi spesi per questo ripescaggio li avremmo investiti diversamente, utilizzandoli per sviluppare uno stadio su misura per la nostra realtà e col tempo tornare nel “calcio che conta”, perché per NOI non ha senso continuare a giocare allo stadio di Bergamo.
Magari l’anno scorso, spendendo un quarto di questi soldi, avremmo potuto rimanere in Lega Pro…
Questa è la nostra conclusione dopo mesi di riflessioni.
Ora vedremo quale tipo di rosa vorrà allestire la società, sperando sia all’altezza quantomeno per mantenere la categoria!
NOI NN MOLLEREMO MAI! !!!
-NGA98-