Per questa seconda trasferta stagionale, nonché la seconda consecutiva in provincia di Matera, è ottima la presenza numerica dei Vecchi Tempi, quantificabili in una settantina di persone. Gli ultras bianconeri giungono qualche minuto prima dell’inizio della partita a bordo di un pullman e qualche auto. Nonostante il gran caldo il tifo sarà veramente di alto livello, grazie anche alla buona presenza numerica degli ospiti a seguito della Vultur Rionero.

La Vultur sul campo ha avuto per gran parte di gara il pallino del gioco, ma viene raggiunta ancora una volta nei minuti finali a causa di una distrazione degli undici in campo. A fine partita la squadra riceverà l’applauso dei propri tifosi, nonostante il pareggio finale lascia l’amaro in bocca alla tifoseria rionerese.

I padroni sono quantificabili in una cinquantina di persone. Nessuna traccia di tifo organizzato a causa della fusione fra le squadre di Pisticci e Marconia, che le due comunità non hanno accolto con molto entusiasmo; sono lontani i tempi in cui il Ghetto Ultrà 1982, sosteneva la squadra locale sia in casa che in trasferta.