Dopo l’esonero di Delio Rossi, tocca ad Donadoni, che ha iniziato la propria carriera proprio in maglia atalantina, prendere in mano le redini della squadra felsinea.

All’entrata dei giocatori, rispetto alle partite precedenti,  vengono accesi  solamente due fumogeni, seguiti poi dal lungo coro “Forza Bologna” che li accompagna mentre si dispongono sul terreno di gioco. Nel frattempo tantissime bandiere dei vari gruppi vengono sventolate assieme a una sciarpata che coinvolge quasi tutta la curva.

Per tutta la partita il tifo rossoblu viene ritmato da un tamburo e in alcuni frangenti verranno coinvolti anche i Distinti. Una vera e propria rarità al Dall’Ara. Durante la partita dalla zona centrale viene esposto uno striscione di solidarietà nei confronti del popolo nocerino, colpito in settimana da un alluvione. Al termine della gara, vinta nettamente dal Bologna per 3-0, la curva esulta invitando tutti ad affrontare la successiva trasferta di Verona.

Su fronte ospite, presenti soltanto 150 tifosi, perlopiù appartenenti tutti ai club.  Si limitano ad intonare qualche coro contro i bolognesi nei primi 20′, poi il silenzio totale. Un vero peccato non vedere all’opera il vero tifo della Dea, che però resiste ancora alla tessera del tifoso.

Fabio Bisio