Paganese-L'Aquila 0-1, Lega Pro 1/B 2013/14

Paganese-L’Aquila 0-1, Lega Pro 1/B 2013/14

Ennesimo boccone amaro da mandare giù per la tifoseria della Paganese, costretta anche oggi a veder soccombere la propria squadra al cospetto dell’undici aquilano, che viene a fare la sua onesta partita e che alla fine riesce a portarsi a casa l’intera posta in palio.

All’entrata delle squadre in campo, i ragazzi dei Distinti esibiscono uno striscione molto esplicito in cui rimarcano ancora una volta la loro fedeltà, nonostante i risultati deludentissimi. “La vittoria ha tanti padri, la sconfitta è orfana. Noi sempre su questi gradoni”. Apprezzabile il loro tifo che davvero va al di là dei risultati e delle sconfitte pesanti inanellate nell’ultimo periodo. Infatti, per tutti i 90 minuti di gioco, i padroni di casa intonano i loro cori, incuranti dello scempio di cui sono spettatori.

Per quanto concerne la tifoseria ospite, da l’Aquila giungono un’ottantina di

Paganese-L'Aquila 0-1, Lega Pro 1/B 2013/14

Paganese-L’Aquila 0-1, Lega Pro 1/B 2013/14

ultras, che da subito si mostrano molto colorati e rumorosi. Belle soprattutto le sciarpate e in generale il loro tifo, costante per tutta la durata del match. Alla fine per loro è festa grande per aver ottenuto i tre punti che gli consentono di conservare una buona posizione nella griglia play off, dai quali si saprà chi farà compagnia alla prima classificata nella prossima Serie B.

Testo e foto di Alfonso Ceglia.