All’indomani della seconda tribolata salvezza, quindi un mese e mezzo fa, avevamo invocato programmazione,serietà e competenza per la stagione che verrà, potendo finalmente contare anche sul fattore tempo.

Per una volta, insomma, si sarebbe potuto lavorare con serenità senza patemi e per noi si prospettava finalmente la tanto agognata “Estate della tranquillità”!

Invece, arrivati ad un giorno dal termine di scadenza per l’iscrizione delle squadre per la stagione 2018/2019, ci ritroviamo con la nostra amata Alma di fatto senza squadra, con un assetto societario del tutto inconsistente ed un silenzio disarmante .

Si continua a parlare di ipotetici accordi presi con compratori che puntualmente spariscono il giorno della firma(!). Si continua nella scia già intrapresa da anni,che chi al momento è al timone della società sia l’unico eroe pronto a salvare la patria e pronto a sacrificarsi a tenere ancora una volta nelle sue mani la sorti dell Alma Juventus 1906.

Questo protagonismo e questa arroganza ,riscontrata costantemente negli anni, di chi pensa di essere in credito con la tifoseria solo per il fatto che presiede la società, ci ha veramente stancato e la retorica del doversi prostrare ai piedi del presidente perchè senza di lui ci sarebbe il vuoto la rifiutiamo definitivamente .

Ora basta, una città intera sta aspettando di sapere quale presente e quale futuro c’è per la nostra Alma. A nessuno permettiamo di giocare con la nostra fede e la nostra passione.

Smetti di frignare e di giocare a nascondino e tira fuori per una volta le palle e mettici la faccia.

Doveva essere l estate della tranquillità ,anche quest’anno, invece, ci toccherà tribolare ben oltre quello che già triboliamo durante la stagione , ma noi a differenza tua non abbiamo nessuna intenzione di mollare .

Nessuno di noi verrà a pregarti in ginocchio di rimanere , se vuoi andartene vattene ma porta a termine il tuo lavoro, lasciando la società in mani sicure. Se invece rimarrai , dovrai ancora una volta rincorrere il tempo che hai colpevolmente perso. Questa città merita una squadra degna di quella maglia granata che noi portiamo come una seconda pelle e quindi dovrai subito darti da fare…

Non possiamo chiederti di metterci cuore e passione, come facciamo noi, perchè siamo consapevoli che quelli sono sentimenti che nascono dentro a chi quella maglia se la sente cucita addosso, ma almeno mettici serietà e professionalità, lo devi a tutta la città.

Panthers Fano 77