Game over. Adesso andatevene tutti!
Altra annata tribolata e disastrosa ,con un epilogo diverso dagli ultimi due anni , questa volta la salvezza ottenuta nei play-out o per il rotto della cuffia non è arrivata e si retrocede da ultimi.
Già solo questo dovrebbe bastare per far capire il livello di questa stagione…
Quando a giugno dello scorso anno,mesi prima dell’inizio della nuova stagione avevamo chiesto serietà e programmazione per il bene della fano calcistica ,lo avevamo fatto sapendo che c’era di fronte a noi tutto il tempo necessario per costruire una squadra che con dignità potesse salvarsi. Nessuno ha mai chiesto squadroni ne squadre stellari , ma un organico degno di indossare la nostra maglia quello si,lo pretendiamo!
Allora è inutile girarci intorno o arrampicarsi sugli specchi, le responsabilità di aver allestito una squadra di brocchi senza alcuna dignità va ricercata nella dirigenza.
Ormai tutta la città ha preso una posizione chiara contro questa società.
Il presidente fantasma , che non ci ha mai messo la faccia mandando sempre avanti personaggi imbarazzanti e di scarsissima professionalità , continua a nascondersi , e anche oggi dopo questa giornata nera per la Fano calcistica non riesce ad assumersi le proprie responsabilità.
Prendiamo atto che la dignità non si compra al mercato e a noi gli “endorsement” di qualche big della lega calcio che ci vengono a dire “tenetevi stretto Gabellini perché l’Alma ha i conti in ordine” non ci interessano.
Adesso che ci avete riportato in serie D , avete esaurito il vostro lavoro, e siccome anche la nostra pazienza è finita (già da un pezzo) è arrivato il momento che ve ne andiate tutti!
A noi che ci siamo da oltre 42 anni non spaventano le categorie inferiori, nemmeno i campi di periferia, abbiamo sempre portato il nostro striscione ovunque e così continueremo a fare, perché la storia dei panthers continua oltre le categorie, invece la vostra esperienza nel Fano calcio è finita e ve ne dovete andare.
Non ci siamo mai fatti comprare e non ci vendiamo , la nostra storia non è fatta di compromessi,non ne abbiamo mai fatti con i presidenti che si sono avvicendati.
Noi rimarremo, come sempre abbiamo fatto, a difendere quella maglia granata che portiamo nel cuore , Gabellini e i suoi tirapiedi invece possono andarsene , non abbiamo bisogno di voi.
Via i mercenari da Fano !
È finita la nostra pazienza meglio l’eccellenza che questa dirigenza!